giovedì 13 gennaio 2011

Gigioneggiando...

Trascorrono così i giorni, girovagando per la città cercando di ricordarsi le mille mila cose da fare e incontrando un sacco di gente di cui non ti ricorderai mai il nome a meno che non si chiami Bob.
Iniziando da ieri mattina, dove all'incontro generale per le varie informazioni riguardanti l'Erasmus un poliziotto si è esibito in un autentico "one man show" che nemmeno il miglior Benigni avrebbe saputo fare di meglio.
Continuando con ieri pomeriggio, con la prima lezione di svedese, dove ti puoi veramente sentire come un bambino in prima elementare, e dove credo di aver incontrato la ragazza col nome più strano che mi sia mai capitato: Ulwiia!! Magnifica la canzone dell'alfabeto svedese sul ritmo di Fra Martino....
Finendo con ieri sera, tipica serata al pub a chiaccherare sulle differenze fra le varie nazioni e su dove un ragazzo può ubriacarsi a Lund. Tra la chiaccherata con i portoghesi riguardante Rui Costa e con l'australiana chiedendo come è organizzato il suo paese, il culmine è stato raggiunto con la conversazione con 3 tedeschi sui film di Bud Spencer e Terence Hill, scoprendo che sono amatissimi anche in Germania (orgogli nazionali)!!!
Sto scoprendo piano piano quanto può essere cazzuto il mio nome, visto che nessuno straniero riesce a pronunciarlo bene e a ricordarlo, ma sopravviverò.  Intanto sono riuscito a comprarmi una bicicletta, che è la cosa più importante in questa cittadina, in modo da poter andare dove cazzo mi pare e poter distruggermi tranquillamente sul ghiaccio della strada!
Finisco così questo post senza senso, visto che ogni tanto è bene andare a mangiare qualcosa, e promettendo di mettere qualche foto sul blog quando mi ricorderò di portare con me la macchina fotografica!!

2 commenti:

  1. La bici ha le gomme da neve ? O le catene ?

    RispondiElimina
  2. gomme larghe vecchia maniera, ma sui pezzi ghiacciati è sempre una risata...

    RispondiElimina