domenica 6 febbraio 2011

Sunday, bloody sunday.....

Titolo dedicato alle nocche delle mie mani, oramai distrutte dal freddo e dal gelo, che pensano bene di cominciare a sanguinare la domenica mattina (ore 13.35, n.d.r) giusto per darmi il buongiorno.
By the way, vediamo un po' la definizione di week-end (fonte Wikipedia):

The workweek and weekend are those complementary parts of the week devoted to labour and rest respectively. The legal working week (British English), or workweek (U.S. English), is the part of the seven-day week devoted to labor. In most Western countries it is Monday to Friday. The weekend comprises the two traditionally non-working days in the seven-day week.

Quando arrivi alla domenica e ti accorgi che il tuo week-end è iniziato di Martedì, beh, capisci che della vita hai capito tutto (o non c'hai capito un cazzo, dipende un po' dai punti di vista). Ma andiamo con ordine.

Tisdag  2011/02/01
(sistema di date svedese, che Dio ti fulmini!!!!)
Destinazione Klostegarden, per compleanno di un austriaco, dove la tradizione vuole che se te vuoi uscire dalla festa DEVI essere ubriaco. Uscito dal mio appartamento alle 7 e mezzo, mi accorgo che nel giardino davanti a casa mia è impossibile stare in piedi. Molte idee passano per la mia testa:
  • Cazzo, il ghiaino svedese è molto diverso da quello italiano!!!!
  • Sono già ubriaco solo al pensiero che dopo dovrò bere??
  • Devo smetterla di fumare cannoni in camera, e te Rosafante non mi devi guardare male!!!!
Dopo lunghe e attente analisi fisiche e metereologiche, giungo alla conclusione che la pioggia e il freddo avevano formato uno strato di 3 mm di ghiaccio ovunque, dai marciapiedi alle strade, giusto per mettere a rischio la tua vita in un modo agile e piacevole. Così, partito col mio potente mezzo, a forza di drifting riesco a giungere a destinazione, più o meno sano e salvo! Il party consiste in una stanza per una persona, per l'occasione occupata da almeno 50 persone, intente a bere cocktail a caso e senza senso (sono arrivato a provare vodka-sprite dalla disperazione). Durante la serata si susseguono le solite scene senza senso, fra cui un notevole sketch con il mitico greco Costantinos:
- Can you give me a glass of Ramazzotti??
- E ci seiiiiiiiiiiiiii, adesso tuuuuuuuuuuuuu.....
(Ok lo so dopo di questa posso anche smettere, ma dovete sapere che il greco in questione ha continuato la canzone in quanto conosce Eros, quindi fate voi...)


Onsdag 2011/02/02
Destinazione Västgöta nation, per il solito party del mercoledi sera, dopo la solita coda del mercoledi sera, questa volta condita da una piacevole fottutissima pioggia. Solito party, niente di memorabile da ricordare, se non la frase del buttafuori "tu sei italiano, lo so che sei in svezia per le fiche, e per questo mi stai sul cazzo" (frase tradotta in modo diretto e spartano, ma il senso era assolutamente questo), e un ritorno a casa alle 2 e mezzo di notte, prima della solita lezione del giovedì mattina alle 8 dove prima o poi morirò....


Torsdag 2011/02/03
Piano della serata: ritrovo per la cena a Östgöta nation alle 7 e mezzo. Bello contento esco di casa alle 7 e 10, o almeno tento, in quanto in Vildanden pensa bene di scatenarsi un autentico uragano della durata netta di 7 minuti e mezzo, con un vento che potrebbe ribaltare le macchine e 3 cm di neve per terra (welcome to Sweden). Sconfortato, mi avvio a piedi verso il centro della città, arrivando così con solo mezz'ora di ritardo, e scoprendo che non c'era più nulla da sgrifare alla nation. La cena viene così dirottata su un buonissimo (leggasi schifoso) kebab locale, e successiva birra, discutendo su Bunga-bunga e altri italici orgogli all'estero.

Fredag 2011/02/04
Destinazione Hallands nation, sotto la solita maledetta fottuta e bastarda pioggia. Per la prima volta riusciamo ad evitare 2 ore di fila, ma il risultato è comunque pessimo dato l'umidità che si stava accumulando nelle ossa.
Durante la serata ho veramente capito cosa odio della Svezia: i cocktail!!! Abituato alle discoteche italiane, decido di ordinare un cuba-libre, sicuro che sia la bevuta giusta per la serata. Grave errore, visto che per i successivi 2 minuti si sarebbero accumulati sensi di odio-sconforto-disperazione alla vista di come sono i cocktail in questo paese: uno shottino (ripeto SHOTTINO) di rum, e una bottiglia di coca...Tentato dal desiderio di scavalcare il bancone e strangolare il barman, decido di andare via e mettermi in un angolino a piangere (ovviamente solo per suscitare la compassione delle bionde creature locali...)

Lördag 2011/02/05
Partita a bowling col mentor group, dove si prospettavano offese e infamate. Risultato finale: 3 tiri netti, e tempo per il gioco scaduto, in quanto eravamo troppe persone e ci eravamo divisi in 2 gruppi. In quei 3 tiri, comunque, sono riuscito a mostrare la classe cristallina accumulata nelle immense sfide allo Warner Village...
Dirottati così a mangiare in un pub, mi ritrovo successivamente in un preparty di solo crucchi e austriaci, tentando di mantenere alta la bandiera italiana (dove?!). Dopo qualche chilata di birra consumata, ci spostiamo in un corridor party che si prospettava molto interessante. 
Totale persone conosciute all'ingresso: 0; totale persone conosciute all'uscita: tendenti all'infinito, ovviamente già scordati la mattina dopo. Da ricordare una piacevole conversazione con una tipica svedese (non tanto alta, occhi scuri, capelli castani, ma giusto per essere chiari una bellezza comunque) su quanto possono essere diverse le abitudini dei due popoli:
- Ah, quindi te studi a Lund ma sei di Stoccolma, giusto?
- Si, mi ero rotta di stare in casa coi mia.
- Ti capisco, per me è uguale, a me tocca chiamarli su Skype ogni giorno, che palle...
- Mah, io non li sento da un mese, mi hanno detto "fuori da questa casa sono cazzi tua..."


Arrivato così vivo alla domenica, mi catapulto in cucina a farmi la colazione, con una faccia da serial-killer, trovando la cinese intenta a prepararsi paste al pesto (per la cronaca, il famoso pesto rosso, mai visto in italia, ma qui lo vendono) guardando "Robot wars" in televisione....I LOVE SWEDEN!!

Nessun commento:

Posta un commento