venerdì 27 maggio 2011

We're mad!!!

La stupidità e la genialità non sono due cose opposte, come può sembrare e come la maggioranza delle persone pensa. Sono due cose molto vicine, certe volte molto simili, più di quanto ognuno possa pensare. Esiste una linea sottile, molto sottile, che può far diventare genio uno stupido qualsiasi, o che può far sembrare un idiota un uomo dotato di un grande cervello. Il segreto sta nell'individuare il limite, di cavalcarlo, e di non ricadere in uno dei due campi. E' un po' come la vita di un equilibrista: puoi essere geniale in quanto passi da un palazzo all'altro camminando su un semplice filo, a metri e metri dal suolo, ma basta poco per perdere quel precario equilibrio che hai e diventare uno stupido qualsiasi.
Durante la vita, uno deve imparare a conoscere se stesso, e quindi ad acquisire confidenza col suddetto limite. Mai essere banali, mai essere geniali, uno dovrebbe essere sempre nel mezzo, magari anche facendo cazzate che lo rendono stupido, ma avendo autentici colpi di genio che gli altri ricorderanno in futuro. Il tutto sta nella bravura di cavalcare quella linea sottile, quel limite che è tanto difficile da trovare, ma che regala immense soddisfazioni.

Stupidità è mercoledì sera, quando ti presenti a un party denominato "write on me" con l'intenzione di non essere firmato sulla maglia, ma stupidamente ti metti una maglietta bianca in quanto il tuo cervello è sconnesso dal resto del corpo. Il risultato finale è un'aspetto nel mezzo fra una rock star piena di tatuaggi e un pazzo furioso, in quanto per salvare la maglina hai acconsentito di farti firmare sul tuo corpo. Inutilmente, fra l'altro, perchè la maglia è stata macchiata ugualmente (Buddah e Andreino prometto che tornerà come prima, quella maglia ha un valore inestimabile...).



Genialità è giovedì sera, quando in una serata che non prevede preparty, hai l'idea di organizzare una festa in un corridoio che non è il tuo, senza dire niente ai suddetti ragazzi. Genialità è creare un evento su Facebook, denominando il party "Bud Spencer & Terence Hill night", presentandoti alla porta di tale corridoio con salsicce e fagioli, e ovviamente con il film "Altrimenti ci arrabbiamo", davanti allo sguardo attonito divertito e incazzato degli abitanti di tale corridoio. Genialità è riuscire a portare nel corridoio altri 5-6 ragazzi, ignari del fatto che quello era un party abusivo, in quanto il tuo carisma è sopra ogni altra cosa. Genialità è passare una piacevole serata insieme, davanti alla visione di cazzotti e sberle, ovviamente riuscendo ad entrare nel corridoio e usando la cucina per preparare salsicce e fagioli, altrimenti......altrimenti ci arrabbiamo!!!

Nessun commento:

Posta un commento